L’amore quello non vero

L’amore non vero, quello che nasce per caso, quando sono tutti ubriachi e voi siete gli unici due senza compagnia, quando virtualmente state insieme da 2 anni ma non vi siete mai visti però vi giurate amore eterno, quando lui parte per un posto lontano e lei lo aspetta, quando lei è innamorata ma lui no. Questi sono tutti esempi di amore non vero. Ma che cosa è l’amore, io non lo so di certo, però posso dirvi secondo me cosa è un amore vero. Partiamo dal fatto che l’amore nasce solamente se conosci la persona che vuoi amare, nasce quando ci si conosce e si impara ad amare tutti i difetti e i pregi rispettivi, probabilmente l’amore vero nasce quando si va ad abitare insieme, perché lì si vede veramente come è una persona, ed è per questo che tante coppie scoppiano dopo la convivenza. Per me l’amore è sacro è la cosa più bella che abbiamo, sono cosi affascinata dal amore che da piccola piangevo quando guardavo Lilly e Vagabondo passarsi la polpetta in quel ristorante. E’ magia, è felicità, è vita. Per questo che quando le persone sputano contro l’amore non lo rispettano o peggio ancora non lo vedono a me fa male da morire.

Ho scoperto tempo fa che lui si sentiva con un altra, conosciuta in una settimana in vacanza, non è successo niente, mai parlato, fino all’ultimo giorno quando si sono scambiati i numeri, da quel momento lei si è innamorata di lui, si sentivano sempre e se per lui era solo amicizia, per lei era molto di più. Lei stava male perché vedeva le foto che metteva lui con altre ragazze, e diceva di amarlo. Ma perchè? gli ho chiesto io, perché ti ama se neanche ti conosce, lui mi ha risposto che c’è sempre stato per qualsiasi cosa e che quindi si è attaccata. E tu la ami? mi ha detto di no, ma mi ha anche detto che è la sua ragazza ideale se non fosse per un piccolo problema, ehm ehm minorenne. Ok, non hanno fatto niente quindi non andate ad arrestarlo!! Mi ha spiegato che a lei non importava lo avrebbe aspettato per 2 anni fino a quando lei avrebbe compiuto 18 anni. Io sono senza parole, è questo l’amore? dire di aspettare una persona per 2 anni quando neanche la conosci? Promettere l’attesa dopo tutte le donne che ci sono state nella vita di lui? Questo non è amore, l’amore è quando vi incontrate, uscite fuori vi conoscete e vi piacete, perché devono sprecare l’amore cosi? E magari fra 2 anni quando avverrà il famoso incontro magari non si piaceranno neanche e che cosa hanno fatto? hanno sprecato 2 anni, magari potevano veramente incontrare l’amore vero, ma non l’hanno fatto perché lei lo ama e a lui piace. Lei è innocente ma la vera colpa è di lui che non la lascia andare, perché è comodo avere qualcuno dal altra parte del telefono pronto ai tuoi servizi.

Quindi questo non è amore. Non sprecate questa magia amate veramente se ne vale la pena, questo era solo un esempio ma ci sono tanti casi in cui si spreca l’amore. Amate solo se siete sicuri di conoscere bene la persona, amate, non esiste un età ma almeno siate sicuri di piacervi prima. Questa ragazza non leggerà mai questo post però spero con tutto il mio cuore che prima o poi apra gli occhi e realizzi che dire ti amo ad una persona che neanche conosci fisicamente, non ha nessun senso.

Lascia un commento