Perché devo Aspettare?

Ieri stavo parlando con un ragazzo che lavorava con me a Fuerteventura, lui ha quasi 30 anni è spagnolo ma vive alle Canarie. Pochi mesi fa mi parlava del perché lui fosse ancora single dopo tutti questi anni, era stato lasciato dalla sua ragazza che gli aveva spezzato il cuore e non lo amava più. Così aveva deciso di non credere più nel’amore, però in fondo voleva innamorarsi di qualcuno che lo apprezzasse veramente. Mi chiedeva di raccontargli delle mie storie e mi ascoltava quando gli dicevo che l’amore è spietato. Lui non mi ha mai creduta, però in fondo dopo tutto quello che gli è successo non ha mai smesso di credere nell’amore. 2 mesi fa, gli arrivò un messaggio di questa ragazza, uscirono insieme, e da quel giorno lui è la persona più felice del mondo. Una volta mi ha presa da parte e mi ha detto che ha conosciuto una ragazza che gli ha fatto perdere la testa, mi racconta di quanto sia felice e innamorato, stanno già parlando di andare a vivere insieme, così io molto innocentemente gli ho chiesto se non stesse correndo troppo e lui mi ha risposto: “Perché devo aspettare? mi piace, voglio stare con lei, voglio urlare al mondo che la voglio, voglio che tutti sappiano che lei adesso è mia, non voglio separarmi neanche un minuto, perché devo aspettare per iniziare qualcosa di serio con lei? quando ci sto insieme non capisco più niente, tutto quello che c’è intorno sparisce e ci siamo solo io e lei, e questo è l’importante. Questa risposta mi ha spiazzata e così ho pensato, ha ragione, perché aspettare passiamo una vita a cercare l’amore perfetto, poi quando lo troviamo abbiamo paura di provarci, non ci impegniamo fino in fondo, e rischiamo di perdere tutto. Ha ragione ad amare fino alla fine, a provarci e a rendere tutto così perfetto, organizzando ogni singolo momento con lei. Voglio condividere questa storia con voi. Non aspettate, se avete una persona nella vostra vita e quando ci siete insieme è tutto perfetto, non abbiate paura, godetevi il momento e tutto andrà bene, non perdete una persona solo perché in passato avete sofferto per amore e avete paura di riniziare.

(Vorrei che anche lui la pensasse così)

V.

Lascia un commento