È così brutto restare da soli?

Ricordo ancora quando sono partita per l’Egitto, avevo paura di fare qualsiasi cosa da sola, chiedevo di accompagnarmi in qualunque  posto, rinunciavo a bere o a mangiare se nessuno mi accompagnava, avevo paura ma non perché ero in Egitto, perché avevo paura di rimanere sola. Crescendo ho imparato a gestire questa paura. Ho sempre trascorso i miei viaggi in compagnia, per lavoro, per amore, per amicizia, ho sempre fatto tantissime esperienze con qualcuno al mio fianco. Quest’anno ho fatto il grande errore di innamorarmi di una persona che lavorava con me, stavamo insieme mattina, pomeriggio, sera e notte, e non va bene. Per un periodo della mia vita ho dimenticato chi fossi, non mi ricordavo più cosa volesse dire stare da sola con un po’ di musica a fantasticare, quello era il mio hobby preferito. Purtroppo quando ami una persona questo è uno sbaglio grandissimo, fare girare la tua vita solo e soltanto per il tuo amore, senza prenderti spazi e momenti di solitudine. Lo stare da soli aiuta, ti fa riflettere, ti fa stare bene e ti fa resettare il cervello. In un certo periodo della mia vita ho avuto la sensazione di essere rimasta intrappolata in un posto per una persona, perchè ero innamorata, non volevo perderlo e quindi pur di stare con lui ho rinunciato a me stessa e questo signori è un altro grande sbaglio. Ho avuto il coraggio di cambiare, di mollare tutto e trasferirmi su un isola dove probabilmente sarei stata più felice, e finalmente dopo 4 anni posso godermi del tempo da sola, viaggiando, scoprendo e avendo la libertà di scoprire cose nuove e fermarmi a guardare un bel tramonto senza che nessuno mi disturbi.

 

Lascia un commento